Bausano
GREEN E INDUSTRY 4.0 NEL MONDO DELL'ESTRUSIONE
L'evoluzione di un'identità aziendale verso un futuro sempre più digitale e attento all'ambiente.
Bausano, azienda storica e affermata nel mondo dell'estrusione della plastica, ha saputo adattarsi prontamente al cambiamento che la green economy e l'industria 4.0 sta portando.
La necessità di comunicare il valore del prodotto finale come una risorsa insostituibile e sostenibile ha richiesto un riposizionamento visivo dell'azienda.
Mantenendo il logo originale, il cambiamento è stato apportato principalmente all'immagine coordinata. Il risultato conferisce una maggiore leggerezza e dinamicità complessiva, creando un colpo d'occhio piacevole e armonico.
Protagonista della nuova identity è il visual “Bausano YEA (Your Extrusion Allies)”. L'idea è nata sviluppando in verticale il payoff esistente con lo scopo di conferire un impatto più incisivo sui materiali di comunicazione e di space design.
L'intera strategia comunicativa è stata riprogettata con l'obiettivo di creare un imprinting hi-tech e sostenibile.
Contestualmente gli elementi della natura assumono un ruolo sempre più rilevante nella brand image dell'azienda. Bausano ha scelto la "betulla" come metafora per rappresentare i concetti di adattabilità, rinnovamento e stabilità. Questi valori vengono condivisi e valorizzati al fine di rivolgersi efficacemente al proprio target di riferimento.
FIERA K DÜSSELDORF 2022
PROGETTO STAND DI REMIGIO ARCHITECTS
FOTOGRAFIA (FORESTA BETULLE) DI MAF STUDIO
CONCEPT DESIGN PER PLAST MILANO 2023