Siel
COMPONENTISTICA ELETTRONICA
Come una piccola realtà può evolversi in brand.
Siel opera nel settore della componentistica elettronica, collabora con produttori e distributori ufficiali esteri per soddisfare le esigenze dei clienti di riferimento.
Il progetto di design che ho sviluppato aveva come obiettivo primario la creazione di una nuova identità aziendale che aiutasse a migliorare la reputazione del marchio e a diventare un punto di riferimento come rivenditore sul territorio.
Allo stesso tempo, il progetto mirava a stabilire le basi per un intervento graduale e costante nel corso del tempo, con l'obiettivo di evolversi in un brand completo, incluso il piano per la futura produzione di una propria linea di componenti.
Nel design del logo, ho tratto ispirazione dalle schede e dai circuiti elettronici. Ho creato un gioco di prospettive su piano isometrico che si riflette nell'intera corporate identity, garantendo coerenza e continuità complessiva.
La palette è composta principalmente da due tonalità di blu, una più profonda e rassicurante, l'altra più elettrica e brillante. Entrambe riconducibili al settore di riferimento.
Il risultato è una nuova visual identity, unica e caratterizzata da una forte personalità, che le consente di distinguersi in modo autentico e smart anche tra le big del settore.